Vacanze a Merano e dintorni

Il fascino dei contrasti tra palme e ghiacciai

Clima mediterraneo e vette di tremila metri: questo è lo scenario di una vacanza a Merano… Ma che valore avrebbe tanta bellezza senza un hotel accogliente e con piscina dove rifugiarsi e lasciarsi coccolare sin dal primo momento?
La città termale di Merano offre innumerevoli proposte per lo shopping, angoli pittoreschi da scoprire durante piacevoli passeggiate sotto i Portici o lungo il fiume Passirio, un calendario ricco di eventi durante tutto l’anno e molto altro. Richiedete alla reception dell’albergo la piantina della città, il programma completo delle manifestazioni e altre informazioni utili per programmare le vostre giornate di vacanza a Merano!

Le Terme di Merano

Le Terme di Merano sorgono direttamente nel centro della città e costituiscono un vero gioiello architettonico fatto di linee rette e vetrate imponenti. Quest’oasi di relax e benessere si compone di 25 piscine interne ed esterne, un meraviglioso parco di 5 ettari con laghetto naturale, un reparto saune d’eccezione e un’esclusiva SPA. Il centro fitness, il bistro, lo shop interno, il parrucchiere e il mini club completano l’offerta.

Le Terme di Merano

Castel Trauttmansdorff

Collocato al confine orientale della città di Merano, il giardino botanico sovrastato da Castel Trauttmansdorff affascina oggi i visitatori di ogni dove, proprio come secoli or sono ha affascinato l’imperatrice Sissi, la quale ne ha eletto il castello a propria dimora invernale. Gli oltre 80 diversi ambienti botanici e padiglioni tematici estesi su una superficie di 12 ettari invitano ad ammirare le bellezze della natura e trascorrere qualche ora spensierata. Scoprirete presto il perché questo giardino botanico rientra tra i più belli al mondo! Da primavera all’autunno questo anfiteatro naturale offre scorci sempre nuovi e incantevoli. A ciò si aggiunge un ricco programma di appuntamenti per tutti i gusti: brunch sulla terrazza di Sissi, concerti sul laghetto, … Sopra i giardini svetta Castel Trauttmansdorff, oggi sede del Touriseum, il Museo del turismo di Merano e dell’Alto Adige.
Visita il sito ufficiale »

Castel Trauttmansdorff
Castel Trauttmansdorff

Escursioni in montagna in Alto Adige

La regione attorno a Merano è un vero paradiso per gli amanti della montagna. Piacevoli passeggiate e gite in bicicletta tra i frutteti del fondovalle, camminate tranquille sui percorsi cittadini tra la vegetazione mediterranea, escursioni tra i boschi verso le malghe alpine e trekking in alta quota tra vette e nevai perenni: durante una vacanza a Merano la scelta spazia dalle palme ai ghiacciai!
Molti dei percorsi più belli partono direttamente dalle porte del nostro hotel a Merano, altri sono comodamente raggiungibili con i mezzi del trasporto pubblico e gli impianti di risalita dei dintorni. Il clima mite che caratterizza la regione di Merano, la rende una meta d’eccezione per le vacanze in montagna da primavera sino all’autunno inoltrato.
I sentieri escursionistici in Alto Adige »

Qui sotto trovate la nostra pratica cartina escursionistica interattiva!

Escursioni in montagna in Alto Adige
Escursioni in montagna in Alto Adige
Mappa dell'Alto Adige powered by sentres - Portale outdoor e App per l'Alto Adige